Eventi

AdWorld Experience: l’evento formativo su PPC e CRO

AdWorld-Experience

AdWorld Experience si terrà il 4 e 5 Aprile a Bologna presso lo Zanhotel Europa, ma la partecipazione è aperta anche a distanza tramite live-streaming, permettendo di assistere da qualsiasi parte del mondo.

Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, si caratterizza come l’evento più grande in Europa su PPC (Pay Per Click) e CRO (Conversion Rate Optimization). Oggetto di studio quindi saranno le campagne di advertising online ed i funnel che portano i clienti ad acquistare.

Nel programma, ricco di speaker internazionali ed italiani, che vedremo più avanti, nessun aspetto è trascurato: da Facebook ad Amazon, dal lato creativo delle Ad all’evoluzione degli algoritmi, dalle schede prodotto a Linkedin…

AdWorld Experience, che negli anni passati ha registrato più di 1200 partecipanti, è una realtà Italiana nel mondo del marketing digitale di tutto rispetto. Fondata da Gianpaolo Lorusso, autore di AdWords Agile, è riuscita a portare in Italia il meglio dal mondo dell’advertising online, consolidandosi in soli tre anni come evento numero uno in Europa.

Chi ci sarà quest’anno?

Tra i nomi degli speaker di quest’anno ne spiccano alcuni che meritano grande attenzione. Uno di questi è Frederick Vallaeys: uno dei mitici primi 500 dipendenti di Google che ha visto nascere (e ci ha messo meno) AdWords e che oggi dirige Optmzyr, società che propone una piattaforma per gestire ed ottimizzare le campagne PPC.

Altro nome interessante è Brad Geddes, autore del libro Advanced AdWords e Trainer Adwords Certificato da Google, che gira per il mondo a diffondere il verbo su come fare campagne di successo. Atteso è anche l’intervento di Jono Alderson, eclettico (SEO,Marketer, Strategist, Full Stack Development) Special Projects Manager di Yoast, famosissima società creatrice dell’omonimo plugin Seo.

Tra gli Italiani invece, Luca Orlandini, esperto di Landing Page, che parlerà nello specifico del mercato Italiano.

AdWorld Experience si presenta come un weekend interessante per tutti coloro che lavorano nel web e vogliono fare quel salto di qualità necessario per creare campagne di traffico vincenti.

Spesso si tende a pensare che il traffico sponsorizzato sia più facile che quello organico, perché appunto, si paga per averlo. In realtà strumenti come AdWords o Facebook Ads vanno saputi utilizzare nei minimi dettagli: improvvisando spesso si fa danni e si perde soldi.

Se non hai tempo e modo di studiare a fondo le tecniche e le strategie di Advertising Online, affidati agli esperti di ForteChiaro, per creare campagne vincenti che fanno crescere il tuo business tenendo sempre sotto controllo quanto spendi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *