I NOSTRI CLIENTI SI STANNO FACENDO NOTARE COSì

Cosa stai aspettando?

Aumentare la visibilità di un centro Ottico:
il caso Contalens

Obiettivi

  • Aumentare la visibilità, autorevolezza del brand

Budget

Minimo – aumento visibilità post, 100€/mese per fb e ig

Target

Abitanti nei paesi limitrofi a Pioltello (MI), già clienti, interessati più ad occhiali di qualità che ai modelli commerciali alla moda. Persone che vogliono farsi guidare nell’acquisto e che apprezzano l’esperienza del negozio fisico principalmente per questo.

Introduzione

Inizialmente il proprietario era un pò spaventato nel dover preparare foto e video per il piano editoriale. Ci siamo organizzati con scadenze e indicazioni precise, in modo da ottimizzare i suoi e i nostri tempi.

L’obiettivo principale del cliente è quello di differenziarsi dall’ottico di nuova apertura presente nella sua stessa strada, un negozio che punta moltissimo sulle nuove uscite e sui brand in voga al momento, puntando tutto sulla qualità e l’assistenza in store che offre da più di vent’anni.

Strategia Utilizzata

Inizialmente abbiamo puntato proprio sulla riconoscibilità. Trattandosi di un negozio di un paese, abbiamo reso le pagine social un allungamento della vetrina fisica del negozio (ogni mese pubblichiamo le foto della vetrina con i nuovi allestimenti, a cui loro tengono molto).

Raccontiamo i nuovi arrivi come farebbe uno dei membri dello staff, con dei brevi video in cui si spiega perchè scegliere un tipo di occhiali piuttosto che un altro o come scegliere le lenti a contatto giuste per i nostri occhi. Abbiamo reso i social del negozio familiari e accoglienti, proprio come sono loro.

Abbiamo introdotto una comunicazione che puntasse a dare un messaggio chiaro ed originale.

Abbiamo utilizzato grafiche molto colorate e che risaltano all’occhio quando un utente scorre il feed di Facebook.

Nel calendario editoriale che viene presentato al cliente vengono studiate promozioni personalizzate per i clienti e soprattutto, vengono creati post ad hoc in occorrenza di eventi ed avvenimenti.

In questo post, ad esempio, veniva comunicata la promozione di San Valentino.

Risultati Raggiunti

La pagina ha il 25% di visualizzazioni in più ogni mese rispetto al periodo precedente. I post hanno raggiunto una visibilità di circa 25000 persone e le interazioni sono aumentate del 72% nell’ultimo mese.

Considerazioni Finali

Con la sola attività di gestione profili social del centro ottico abbiamo dimostrato al cliente l’importanza dell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal web. L’ottico ha infatti deciso di aumentare il suo investimento in marketing attivando campagne pubblicitarie con l’obiettivo di comunicare al pubblico della sua pagina e non solo precise proposte commerciali.

Richiedi una consulenza Gratuita

Sarai ricontattato il prima possibile

    Quale obiettivo vuoi raggiungere?

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa, ai sensi e per gli effetti degli articoli articoli 6, 7, 13 e 15 del Regolamento UE 2016/679 GDPR ed acconsento al trattamento dei dati per le finalità elencate ai punti 6 e 7 della suddetta informativa.