Marketing

La truffa di Google Italia: chiamate e proposte commerciali  

truffa google italia

In questo periodo storico siamo tutti consapevoli dello sviluppo di internet e della sua importanza, possiamo dire fondamentale, di essere presenti online con la nostra azienda e il nostro brand.

Assistiamo, in realtà, ad una vera e propria corsa, a volte affannosa, con l’unico scopo di rendersi visibili quanto più possibile a potenziali utenti/clienti.

Conosciamo tutti il motore di ricerca Google ed il suo interesse sull’indicizzazione dei siti che troviamo nelle prime pagine.

Lo scopo di ogni azienda è proprio quella di rendersi reperibili a chi avvia una ricerca, nel tentativo di risultare tra i primi posti nelle pagine Google, utilizzando precise parole chiavi. Tutto questo si chiama posizionamento SEO.

Tutta questa importanza muove dinamiche che consentono alle truffe di trovare terreno fertile per i propri scopi.

Oggi tratteremo proprio una di queste truffe tentando di mettere in guardia ed evitando che, qualche ignaro “sognatore” possa cadere nella loro rete.

Indicizzazione nei motori di ricerca: quanto è importante?

Per un’azienda essere presenti online con le parole chiavi giuste, un buon sito, una buona ottimizzazione, un lungo e intenso lavoro che possa portare ad un esperienza gradevole da parte dell’utente comporta, sicuramente, un notevole guadagno in termini di visibilità e fatturato per il proprio brand.

Quanti di noi cercano informazioni su acquisti, ristoranti, luoghi dove andare?

Tutti noi facciamo ricerche attraverso internet e, il motore di ricerca più utilizzato è sicuramente Google.

Per questo motivo spesso è necessario avere un bel sito o una pagina che spieghi cosa facciamo, il nostro obiettivo e cosa vogliamo offrire, tuttavia, ciò non è sufficiente.

Il punto è che possiamo aver creato la pagina/sito più bella/o del mondo ma se non compare nelle prime pagine durante una ricerca (meglio se in prima pagina) sarà molto difficile, se non impossibile, che qualcuno possa arrivare a noi se non utilizzando un link diretto.

Tutta questa parentesi per far comprendere meglio come ciò che risulta essere indispensabile per un determinato settore è SEMPRE a rischio di truffa.

Google Italia e la sua ultima truffa.

Se dovessimo iniziare a girare su Internet scrivendo le semplici parole chiavi “truffa Google” sicuramente ci troveremmo davanti una sfilza di siti che ne parlano, nel tentativo di mettere in guardia gli ignari utenti alla ricerca di informazioni perché contattati telefonicamente con una “fantomatica” proposta commerciale.

L’ultima truffa di Google Italia, che specifichiamo non ha nulla a che fare con la reale azienda Google, riguarda proprio una chiamata ricevuta da questo numero telefonico 0683393109, a rispondere sembra essere proprio una delle sedi della Google presenti qui in Italia (per l’esattezza quella centrale).

Accettata la chiamata risponderà qualche addetto ad un call center con una proposta commerciale che permetterà alla tua azienda di risultare tra le prime posizioni di ricerca Google e in più, come se non bastasse, la tua presenza sarà ai primi posti anche su Google Maps.

Per chi si affanna, passa notti insonni, si rivolge a veri professionisti con il suo unico scopo di apparire nelle prime pagine di Google, questa favolosa offerta risulterà essere un “paradiso in terra”.

La proposta commerciale della Google Italia prevede un costo da corrispondere di sole 200€ una tantum in cambio della presenza nelle  prime posizioni sia sul motore di ricerca di Google che su Google Maps per SEMPRE!!

Avete sentito bene…garantiscono tutto questo per sempre, con qualsiasi parola chiave voi desideriate senza alcun limite. Potreste far diventare il vostro sito una sfilza di parole chiavi ed essere trovati ovunque e da chiunque, anche per un semplice errore di battitura che lo sprovveduto utente digiterà sul motore di ricerca Google.

Sentite anche voi odore di fregatura?

La maggior parte di voi risponderà di sì ma, purtroppo, ancora esistono persone che, abbagliate dal loro desiderio di far decollare il proprio sogno, non si rendono conto di cosa stia realmente accadendo.

Per questo motivo siamo qui a parlarne affinché sempre meno persone possano cadere in questa rete di “avvoltoi” che tutto fanno tranne i vostri interessi, e questo, deve essere ben chiaro.

Nessuno regala nulla a nessuno e ciò che sembra troppo bello e semplice per essere vero risulterà al 99,9999% una vera e propria truffa!!

Perche la truffa Google funziona?

Come la maggior parte delle truffe in rete, l’ultima di Google Italia mediante chiamate dal numero 0683393109, fanno leva innanzitutto sulla fiducia che noi riponiamo in un’azienda cosi seria come può risultare la Google.

E’ sufficiente qualche secondo per renderci conto di quanto impegno la vera azienda Google investe ogni giorno affinché noi possiamo riconoscerla come azienda seria, affidabile ed in grado di guadagnare, con il tempo, la nostra più totale fiducia.

E cosa fanno le truffe? Proprio quello che abbiamo appena espresso, tendono a legarsi come “cozze allo scoglio” alle aziende che hanno una certa nomina in modo tale che le nostre difese nei loro confronti risultino abbassate da cadere facilmente.

Innescando questa dinamica il più del lavoro è fatto, ora è il momento di vendere un sogno prima ancora che un servizio. Eccolo il segreto!!

Come possiamo notare, ad oggi, tutte le aziende si affannano per trovare, nel presentarsi al mondo, prima ancora del servizio offerto, un sogno in cui far leva.

Siamo tutti affamati di sogni, di qualcosa che ci trasporti in un futuro raggiungibile.

Chi è in grado di offrire ciò ottiene la qualità fondamentale in questo momento storico, vale a dire l’ attenzione da parte dell’utente, invaso in modo esponenziale da milioni di informazioni e promesse varie.

La truffa Google si muove proprio su questo filo invisibile ma potente.

Siamo tutti invasi dalla velocità, l’apparente superficialità e tendiamo ad essere alla costante ricerca di un equilibrio “instabile” che consenta la possibilità di affidarsi a qualcosa, di sognare e quindi sostare in un luogo fatto di desideri e di un futuro possibile.

Come comportarsi per evitare di cadere nella truffa di Google Italia?

Come già espresso nel corso dell’articolo per evitare di cadere nella truffa di Google Italia è necessario prima di tutto restare obiettivi e comprendere che, nessun servizio proposto potrà garantire un buon posizionamento sulla rete, a maggior ragione se a vita.

Internet è in continuo movimento, colmo di “onde” che portano in alto alcuni siti e ne affondano altri , nessuno può garantirti nulla.

Le stesse aziende che si occupano di SEO, indicizzazione, costruzione di siti ecc.. fanno questo come lavoro lavorando sodo insieme a te al fine di ottenere la miglior presenza possibile per consentirti di far conoscere la tua azienda ai clienti attraverso poche parole chiavi, consapevolmente scelte, che permetteranno una ricerca più fluida e lineare.

Quindi, il consiglio che possiamo dare a chi si trova nella condizione di divenire una potenziale vittima di questo tipo di offerte come la truffa di Google Italia è quella di lasciar perdere, non rispondere al numero che abbiamo segnalato, bloccarlo, se dovessero essere chiamate insistenti e, continuare con il proprio intenso lavoro fatto da fatica, impegno e conoscenze, usufruendo dell’aiuto di professionisti seri che potranno realmente aiutare a realizzare un sogno.

In conclusione , se vuoi affidarti a veri professionisti ben lontani da truffe e promesse vane puoi affidarti a noi, conoscere i nostri servizi e, se ti va, chiederci una consulenza personalizzata affinché possiamo, insieme, focalizzare gli obiettivi e lavorare sodo per raggiungerli.